Debutta il 24 aprile, alle ore 21, la serie del 1998/99,  Il corvo - The Crow,  lo spin-off tratto dal film di successo omonimo con Brandon Lee, una serie di mistero, intrigo e vita oltre la morte Eric Draven, un musicista, e la sua ragazza vengono uccisi. Ad un anno esatto dall’omicidio, Draven ritorna sulla terra in un salto simbolico e letterale tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti. Con i poteri mistici del Corvo, Draven deve bilanciare l’armonia tra il Bene e il Male. Protagonisti della serie: Marc Dacascos, Sabine Karsenti, Marc Gomes, Katie Stuart, Lynda Boyd.

Dal primo aprile, ogni giorno alle 10:00, verranno trasmessi gli episodi di Storie incredibili, una serie antologica degli anni '80 che contiene storie che spaziano dal fantasy alla fantascienza, al thriller, all'horror.

Potreste incontrare visitatori di altri mondi, o entrare in contatto con il lato oscuro di qualcuno più di quanto vogliate.

Viaggerete nel passato, nel presente e nel futuro, verso posti inesplorati anche dall'immaginazione.

Un cast composto da importanti registi, scrittori e attori di Hollywood,

tra i quali Amy Irving, Beau Bridges, Christopher Lloyd, Kevin Costner, Patrick Swayze, Sid Caesar, Charlie Sheen e Kiefer Sutherland, in una serie di episodi uno più incredibile dell'altro.

L'evento speciale del mese di aprile sarà il Weekend Le mille e una notte (Arabian Nights), sabato 18 aprile e domenica 19 aprile alle ore 10:00  e alle ore 17:00.

Verrà trasmessa la miniserie televisiva del 2000, Le mille e una notte (Arabian Nights), un adattamento magico e pieno di accadimenti del classico della letteratura fantastica.

Dopo aver ucciso sua moglie, che lo tradiva con suo fratello e tramava contro la sua vita, l’insonne e quasi impazzito sultano Schahriar (Dougray Scott) è costretto a risposare. Sebbene pianifichi di strangolare anche un’altra delle donne del suo Harem -  Scheherezade (Mili Avital) - durante la loro prima notte, l’ammaliante donna riesce a distrarlo con i suoi racconti:

Ali Baba (Rufus Sewell) supera in astuzia un ladrone dopo aver ascoltato per caso la parola d’accesso alla sua caverna del tesoro; Aladino (Jason Scott Lee) deve confrontarsi con l’ingannevole genio della lampada; un sultano appassionato di scherzi gioca pericolosamente a scambiarsi di ruolo con un mendicante; tre fratelli devono provare al padre malato la loro attitudine al comando.

Mentre il terribile fratello del sultano, continua a pianificare assassini, Scheherezade – la cui vita dipende dal tenere avvinto il suo “pubblico” – tesse racconti tragici, comici, magici e caotici in un’avventura di fantasia.

Zone Fantasy trasmette in italiano sul canale 132 del decoder Sky.