Strong together, united forever, they're the best of friends!

Questo è lo slogan che potrebbe avere una ipotetica serie animata di Watchmen?

Ma no, è solo il ritornello della canzone di questo cartone, realizzato da

Harry Partridge (HappyHarry) coadiuvato dai suoi amici Hans Van Harken (AlmightyHans) e Joshua Tomar (TomaMoto).

Sul sito che trovate tra le risorse in fondo all'articolo, l'autore in persona ringrazia per tutti i commenti positivi che il suo video ha avuto.

La sua opera scaturisce proprio dall'unione della grande passione di Harry per il fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons nonchè per i cartoni animati anni '80, quando le versioni un po' campy dei supereroi, in serie prodotte per la maggior parte da Hanna & Barbera, dilagavano nei palisesti televisivi.

Vi ricordate infatti The Thing, con il giovane Benji Grimm che diventava il simpatico eroe roccioso al grido di "Pietra portentosa divento la Cosa?".

Harry, con molta autoironia, confessa di aspirare da un lato a diventare un autore di fumetti famoso quanto Alan Moore, dall'altro a diventare un animatore di cartoni animati realizzati in quello stile.

Una dei suoi primi tentativi di realizzare animazioni è stato infatti proprio un gioco dove Rorschach fa a botte con delinquenti di strada.

Lo stesso autore però lo definisce "un gioco dannatamente brutto che travisa senza un pizzico di ironia il materiale di provenienza".

Diverso è il caso di questa parodia, che pur trasformando gli Watchmen in una banda di allegroni in stile Scooby Doo, rivela comunque una conoscenza approfondita degli elementi fondamentali della saga. Cosa che lo rende degno di essere confrontato con una delle migliori parodie del genere super-eroistico di tutti i tempi, il fumetto italiano Rat-Man, scritto e disegnato da Leo Ortolani.