E' arrivata anche in Italia la serie La Casa della Notte scritta da P.C. Cast e la figlia Kristin Cast. Una storia che ha unito ragazzi e ragazze adolescenti di tutto il mondo. Il primo romanzo (Marked) racconta di una ragazza sedicenne che pensa ai suoi problemi da normale ragazza come unici, ma un segno, un marchio: il Marchio, le cambierà la vita e la metterà davanti a due decisioni, entrambi difficili da accettare: uno, diventare vampiro e possedere delle doti eccezionali o due, rifiutare la Trasformazione e morire.

Sono disponibili on line il booktrailer e un estratto del primo capitolo del libro, che trovate nel link in fondo all'articolo.

Ciclo House of Night:

Marked (2007, in Italia dal 12 marzo 2009)

Betrayed (2007)

Chosen (2008)

Untamed (2008)

Hunted (2009)

Tempted (previsto per l’autunno 2009)

Più altri 3 a seguire.

Le autrici:

P. C. Cast è un' autrice di romanzi fantasy americana. Nata a Illions (Watseka), attualmente vive in Oklahoma. Ha insegnato al South

P.C. Cast e sua figlia Kristin Cast
P.C. Cast e sua figlia Kristin Cast
Intermediate High School in Broken Arrow. Le sue opere, i cicli The Goddess Summoning e Partholon, narrano di personaggi ispirati alle figure mitologiche europee che si innamorano di donne moderne. I suoi libri hanno ricevuto molti premi importanti tra cui, Bookseller's Best e Affaire de Coeur Reader's Choice. Nel maggio 2007, ha pubblicato La Casa della Notte serie scritta con sua figlia, Kristin Cast.

La "quarta":

Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo. Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato. Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s’impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la Trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no. Il fatto è che il mio Marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia «superiorità». Insomma mi odia. Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l’unica che possa fermarlo.

Kristin e P.C. Cast, Marked, Editrice Nord, pag. 380

ISBN 8842916099 - Euro 16,50