Per il mese di maggio 2009 la Piemme lancia una nuova collana interamente dedicata alla narrativa young adult. Già nell’autunno del 2008 la casa editrice ha pubblicato due titoli che si posizionano in un’area ibrida tra la letteratura per ragazzi e quella per adulti. Due opere di narrativa che anticipano il progetto chiaro di FREEWAY: Il libro del destino, un libro fantasy scritto da una giovanissima autrice di 15 anni, Elisa Rosso, e il primo episodio della saga Star Wars - The Clone Wars.

Ora Piemme Freeway si prepara a lanciare quattro titoli, molto diversi per tematiche e stile, di cui tre appartenenti al dominio del fantastico, pur se in forme diverse, dal fantasy classico, al fantascientifico, al dark fantasy:

Luca Centi, il silenzio di Lenth;

Karen Miller, The Clone Wars - La trappola dei Sith;

Miki Monticelli, La scacchiera nera

Quando la casa editrice ci invierà le quarte e le schede degli autori vi racconteremo qualche particolare in più.

Il quarto romanzo sembra appartenere alla narrativa sentimentale e, incredibile ma vero, pare non ci siamo vampiri; si chiama Ho scoperto che ti amo, è scritto da A.E. Cannon, che non è lo pseudonimo di uno scrittore "moccioso", come suggerirebbe la grafica del libro, ma una onesta professionista del genere, di nome Ann Edwards Cannon appunto, che ha scritto anche libri di pirati e dei titoli al confine tra il fantastico e il sentimentale.

Nella galleria in fondo all'articolo trovate le copertine delle quattro uscite: