Sfidando avverse condizioni meteo, freddo, vento e pioggia, gli eroici inviati del vostro magazine online preferito sono arrivati a Lucca Games.

Dopo aver allestito lo stand con la nutrita produzione libraria Delos, i nostri eroici si sono sguinzagliati per la kermesse in caccia di avvenimenti degni di essere riportati.

A dire il vero c'era l'imbarazzo della scelta e abbiamo dovuto ricorrere ai nostri nascosti poteri di ubiquità.

La giornata è cominciata con un excursus sui giochi inerenti la serie "cugina" Battlestar Galactica. Tra i numerosi incontri succedutisi durante l'arco della giornata Asterion Press ha annunciato la sua nuova linea GSL quintessential per D&D, di realizzazione interamente italiana. Ne hanno parlato Massimo Bianchini, Luca Cattini e Marco Picone.

Un interessante incontro sulla presentazione del libro Medioevo Ludico, scritto da Roberta Simonetti ed edito da Pegaso Edizioni, ha concluso poi la giornata.

Larry Elmore, l'artista che ha dato forma visiva a Dragonlance, ha commemorato la figura di Gary Gigax, con una sessione di disegno per i suoi numerosi fan.

Ricco il panorama delle mostre.

La mostra dedicata Mark Tedin e delle sue bellissime illustrazioni per le carte di Magic: The Gatering; quella dei giochi di Christian Petersen, deus ex machina della Fantasy Flight, editrice di classici come Twilight Imperium e A Game of Thrones, alla curiosa Italians do it better, nella quale sono esposti lavori di importanti artisti italiani quali Daniele Orizio, Paolo Parente, Lucio Parrillo, Luca Zontini e il naturalizzato Ciruelo Cabral, dei quali sono esposte opere apparse sulle carte del già citato Magic, schizzi, bozze e alcune tavole di fumetti sui Viandanti Jace e Chandra.

Sul fronte fumettistico segnaliamo l'incontro con il disegnatore Gary Frank (Hulk).

Ma la sorpresa maggiore è quella di vedere in giro per padiglioni, come normalissimi visitatori, autentiche leggende come Tracy Hickman e sua moglie Laura Curtis, rapiti e stupiti dall'autentico bagno di folla che caratterizza la mostra sin dalla prima giornata.

E siamo solo all'inizio…

La giornata di oggi sarà ricchissima di appuntamenti, da un incontro con la giuria del Best of Show 2008, un excursus sulla storia di Star Wars in Italia, con il club Yavin 4 e la partecipazione della 501 Italica, agli incontri con Petersen e Hickman, alla presentazione della nuova graphic novel Bonelli Sighma, scritta da Paola Barbato, all'incontro con il disegnatore DC Comics, Carlos Pacheco.