Nella collana Acciaio della casa editrice Altromondo Editore viene pubblicato il romanzo 2012 scritto da Pietro Covacich.

L’autore ha costruito un romanzo rifacendosi alla profezia Maya sulla prossima fine del mondo come ora noi lo conosciamo. Infatti nel calendario Maya, l’era presente, che abbraccia un arco temporale di oltre cinquemila anni termina bruscamente il 21 dicembre del 2012, data che secondo molti esperti preannuncerebbe una immane trasformazione globale.

Altri invece ritengono che quella data segnerebbe la fine o, meglio, l’inizio della fine del mondo e anche qui le ipotesi sono moltissime e lasciamo all’autore descriverci attraverso il suo romanzo quello che avverrà in quella data.

L’autore:

Pietro Covacich è nato a Trieste nel 1976.

Sin da ragazzo è stato un lettore avido e interessato oltre che di romanzi fantasy anche verso svariati argomenti come la teologia, la filosofia, lo sciamanismo e l’occulto.

In un recente passato ha già pubblicato “La leggenda dei fanciulli dormienti” e “Il bene, il male”.

la “quarta”:

Un’antica profezia maya si sta per avverare. La fine del mondo si avvicina inesorabilmente. I segni dei tempi sono chiari. Solo chi ha avuto la forza di coltivare l’arte del sogno può sperare nella salvezza.

Un uomo soltanto, un semidio, destinato da sempre a guidare il suo popolo verso la Verità dovrà trovare il coraggio di combattere il male, esterno ed interno al suo animo, per transitare il mondo dalla Quarta alla Quinta Era.

Pan, Eligio, Pacal, Chaalok, Xuna, Rose, Uxtal sono i protagonisti di un romanzo fantasy che raccoglie in sé il meglio dello stile dei classici di questo genere.

Dai riferimenti alle culture precolombiane dei popoli sudamericani ad “Alice nel paese delle meraviglie”, dalle citazioni di cantautori contemporanei a quelle bibliche, dalla cinematografia escatologico alla saggezza orientale del Tantra. Tutto mescolato con intelligenza in una lettura avventurosa che coinvolge sin dalle prime righe.

Pietro Covacich, 2012 (2009)

Altromondo Editore, collana Acciaio, pagg. 463, euro 22,00

ISBN 978-88-6281-272-6