E' un nome relativamente nuovo quello di Fabrizio Corselli sulle nostre pagine. Nuovo come il genere di cui scrive, poco conosciuto (e praticato) in Italia: il poema epico. 

Nato a Palermo, classe 1973, Fabrizio Corselli si è traferito da poco a Settimo Milanese, dove lavora come Educatore presso la Scuola Pubblica dello stesso Comune. Si occupa di Poesia e Saggistica, e principalmente di Epica Moderna, prediligendo la forma del “poema epico”. Un genere che ha dato all'autore una certa popolarità e, senza ombra di dubbio, un'originalità d'intenti non indifferente, soprattutto per mezzo delle suoi lavori, come Promachos e Drak'kast.  

"Scrivere come dipingere o comporre musica è attitudinale, una dote innata, ma tale innatismo deve essere affiancato anche dalla tecnica, soprattutto perché nell’esternare tale potenziale artistico si cade sotto le leggi dell’espressione, e quindi della forma. Molto spesso si confonde anche la spontaneità ispirativa con la libertà espressiva, laddove si è portati a scrivere di tutto e di più, senza alcun criterio." Per continuare a leggere l'intervista fatta all'autore, vi rimandiamo a questo Link: Mondi Antichi per Fabrizio Corselli.