Connor Mead (Matthew McConaughey - Contact, Prima o poi mi sposo, Sahara, A casa con i suoi) è un favoloso, famoso, glamour e ricercatissimo fotografo di moda. E' anche uno degli ultimi scapoloni d'oro di New York che non può vivere senza (in rigoroso ordine di importanza) la sua libertà, il divertimento e naturalmente le donne.

Connor è uno di quegli uomini con la faccia da schiaffi che pensa non ci sia niente di strano a interrompere contemporaneamente tre relazioni diverse... con una teleconferenza via web cam mentre una quarta ragazza e comodamente appollaiata alle sue spalle; è uno di quegli uomini che al posto della tanto famigerata agendina nera hanno l'elenco telefonico. Per intenderci è uno di quegli uomini che per una rimpatriata con tutte le sue ex dovrebbe affittare il Giants Stadium.

La sua vita cambia drasticamente quando l'amico d'infanzia Paul (Breckin Meyer), lo invita al suo matrimonio.

Prima del grande giorno Connor riceve la visita del defunto zio Wayne (Michael Douglas) gaudente pentito che cerca di  metterlo in guardia dal  futuro.

Lo zio avvisa il nipote che nelle notti precedenti al matrimonio gli faranno visita i fantasmi di alcune delle ragazze che ha piantato: i fantasmi della ragazza passata, di quella presente e di quella futura.

I tre spiriti mostreranno a Connor l'errore più grande che abbia mai potuto commettere: lasciare la bella e dolce amica d'infanzia Jenny Perotti (Jennifer Garner - Alias, Elektra) in modo che possa porvi rimedio prima che succeda l'inevitabile.

Questa in pratica la trama della commedia romantica diretta da Mark Waters, regista versatile che più di una volta si è cimentato con film fantastici (Quel pazzo venerdì, remake del classico Tutto accadde un venerdì, Se solo fosse vero e Spiderwick - Le cronache), liberamente ispirata al Canto di Natale di Charles Dickens.

Ghosts of Girlfriends Past è uscito nei cinema americani per il ponte del 1° maggio ed ha incassato circa 15 milioni di dollari.

Il film arriverà in Italia, con il titolo La rivolta delle Ex, solo il prossimo luglio.

Curiosità

- Inizialmente la parte di Connor era stata offerta a Ben Affleck (Daredevil), marito di Jennifer Garner. 

- La giovane Jenny Perotti è interpretata da Christa B. Allen, che recitato insieme a Jennifer Garner in 30 anni in un secondo. Anche in quel caso interpretava il personaggio della Garner da giovane.