Rosario Dawson (Sin City, Grindhouse) e Steve Coogan (Una notte al Museo 1 e 2) sono stati scelti da Chris Columbus per interpretare il dio degli inferi Ade e sua moglie Persefone in Percy Jackson, film della Fox 2000 tratto dalla fortunata saga per ragazzi del texano Rick Riordan.

Percy (Logan Lerman) è un semidio nato dalla mortale Sally Jackson (Catherine Keener) e dal dio del mare Poseidone (Kevin McKidd).

Ragazzo turbolento e affetto dalla sindrome da deficit d'attenzione e dislessia, Percy ha frequenti problemi con la legge ed è stato espulso da un buon numero di scuole. L'ultima spiaggia per quello che sembra un ragazzo inrecuperabile sembra essere il campeggio, o meglio Camp Half Blood, luogo di ritrovo e campo di apprendimento per quanti sono stati concepiti da esseri umani e i dodici dei dell'Olimpo.

E' al campeggio che Percy scopre la verità su suo padre e si ritrova invischiato in un problema molto più grande di lui.

Al termine della seconda guerra mondiale Zeus (Sean Bean), Ade e Poseidone avevano stretto un patto, patto che il dio delle acque sembra aver infranto. I tre avevano deciso di non concepire più figli con donne mortali a causa di una profezia riguardante la distruzione dell'Olimpo a opera di un semideo al compimento del suo sedicesimo compleanno. Adirato per il tradimento del padre, Zeus affida a Percy una pericolosa missione: ritrovare il fulmine che gli è stato rubato. Percy ha solo dieci giorni di tempo per risolvere questo intricato mistero, e per fortuna potrà contare sull'aiuto di due fidati compagni: Annabeth Chase (Alexandra Daddario), figlia di Atena (Melina Kanakaredes), e il satiro Grover Underwood (Brandon T. Jackson).

Nel pantheon personale del regista americano fanno bella mostra anche Pierce Brosnan, che interpreta il Centauro Chiron, e Uma Thurman, scelta per impersonare la Gorgone Medusa.

Il cast non è ancora al completo, però: la produzione non è ancora riuscita a trovare un degno Ares, dio della guerra.

Il film, attualmente in lavorazione sui set canadesi, uscirà nei cinema americani il 12 febbraio del 2010.