Dopo aver inaugurato, lo scorso marzo, gli appuntamenti fantasy con Le Fiabe di Beda il Bardo (http://www.fantasymagazine.it/notizie/9979/al-delos-bookclub-si-parla-delle-fiabe-di-beda-il/), il Delos BooksClub di Second Life organizza un nuovo dibattito, domenica 10 maggio alle ore 21,30 sul tema 'J.R.R.Tolkien e Peter Jackson: ci vogliono un sacco di cose sbagliate  per fare un capolavoro’.

All”incontro — che si svolgerà via chat testuale e sarà moderato da Eliver Delphin, presenzieranno Chiara Codecà, esperta del mondo tolkeniano e di letteratura e illustrazioni per ragazzi, ed Emanuele Terzuoli, giornalista pubblicista e autore del saggio Il Signore degli Anelli:  da J.R.R.Tolkien a Peter Jackson (Delosbooks).

Parleremo del mondo creato da J.R.R.Tolkien e tradotto su grande schermo da Peter Jackson. Le origini del Signore degli Anelli, gli intrecci tra la storia originale e i cambiamenti portati all’adattamento cinematografico, la storia personale di Tolkien alle origini della Terra di Mezzo.

Come di consueto, verrà dato spazio anche al libero fluire degli interventi dei partecipanti.

Il Delos BookClub è raggiungibile a queste coordinate: http://slurl.com/secondlife/Amberaldus/218/242/80

mentre questo è il link dove potete scaricare il programma gratuito per accedere al mondo virtuale di Second Life:

http://secondlife.com/support/downloads.php