Dalla presentazione:

 

Straordinario affresco epic-erotic-fantasy, onirico e ben scritto, senza eccessivi fronzoli stilistici ma dal messaggio potente. Un lavoro nel pieno stile di Fabio Novel, già autore Nord, che per atmosfere e stile di scrittura non ha nulla da invidiare a George R.R. Martin o, anche, a Jacqueline Carey. Un racconto solo in apparenza di cappa e spada, "classico", ma che racchiude ben altro. Ed è la metafora, il senso profondo del racconto, il marchio distintivo di questa pregevole storia: piacevole, sensuale e malinconica. (Presentazione di Luca Azzolini).

Presentazione dell'autore:

 

Triestino, classe 1966. Fabio Novel ama le buone letture e i viaggi, che considera essenziali per la sua formazione culturale e umana. Malato d'Oriente, tra il 1988 e il 1996, zaino in spalla e budget ridotto, visita a più riprese i vari paesi del Sud Est Asia. Nel 2002 pubblica il thriller Scatole Siamesi (Editrice Nord), una spy story ambientata in Thailandia, Laos, Cambogia e Myanmar, a metà del XXI secolo.Nel 2006, partecipa alla stesura del DizioNoir (DelosBooks), saggio a più mani curato da Mauro Smocovich.

Suoi racconti sono apparsi in rete (ThrillerMagazine, I Vedovi Neri, Orient Express), in libreria (M-Rivista del Mistero/Alácran) e in edicola (Segretissimo/Mondadori). Ha curato il supporto saggistico dell'antologia Legion (2008, Segretissimo/Mondadori). In termini di narrativa lunga, sta lavorando a vari  progetti: un romanzo storico a tinte fantastiche, ambientato nel quattordicesimo secolo, e di recente ha terminato un thriller con scenari asiatici, Sangue khmer.

Il racconto:

A questo link, il racconto di Fabio Novel. La Casa dei Sogni e delle Speranze