Sabato 4 luglio a partire dalle 21 si svolgerà a Palazzo Granaio a Settimo Milanese (MI) il XII+LTN Party! 2009.

L’evento, promosso dall’associazione culturale XII Online, sarà presentato da Davide Cassia e nel corso della serata verranno premiati i vincitori dei concorsi banditi da XII, Circo Massimo 2009, INarratori 2008, Rondò Veneziano e l’ultima edizione del NeroPremio.

Circo Massimo 2009 è un premio letterario, che è stato aperto fino al 31 marzo; i contendenti al Premio Massimo si sono confrontati nello Scontro Finale che ha decretato il vincitore nelle categorie Fantascienza e Fantastico.

INarratori 2008 era rivolto al genere immaginario, comprendente fantasy, soprannaturale, horror, cyberpunk, space opera e storia alternativa; il concorso era valido fino al 29 febbraio.

Rondò Veneziano è un concorso tematico, che poneva come vincolo ai partecipanti la composizione di racconti ambientati all’interno del Carnevale veneziano, ognuno dei quali avente una delle maschere tradizionali come protagonista della narrazione.

NeroPremio è un concorso gratuito avente per oggetto racconti horror, thriller e fantastici a numero chiuso con cadenza trimestrale e di durata annuale. Le iscrizioni sono ancora aperte per l’edizione primaverile, estiva e autunnale.