Dal dicembre del 2008, l’Associazione Internazionale di Cultura Ellenica MondoGreco ha messo a disposizione sul proprio sito, per il download gratuito, l’ultimo libro di Fabrizio Corselli, dal titolo Promachos e il Tamburo da Guerra. Si tratta di un’opera dall’impianto ibrido, in prosa e in poesia, che narra (e canta) la storia dei poeti e combattenti Polemadontes (“Cantaguerra”) in cerca delle rovine di Troia. Nel loro approdare ai resti della città, teatro della più celebre e sanguinosa guerra fra il mito e la storia della Grecia antica, i Polemadontes si imbattono in un potente artefatto.

Ora è disponibile, sul sito personale dell’autore e sempre in formato e-book gratuito, uno scritto di Simona Iovino (autrice anche dell’intervista introduttiva a Promachos e il Tamburo da Guerra) dal titolo Polemos e Nymphos – Analisi di una guerra combattuta nell’Ombra.

Fabrizio Corselli, classe 1973, originario di Palermo ma da qualche tempo residente a Milano dove lavora come Educatore di Sostegno, ha scritto diversi saggi e raccolte di poesie, accomunati dalla sua grande passione per il mito greco, tutti fruibili gratuitamente dal suo sito personale (www.achilleion.sitiwebs.com/page1.php).

Corselli ha inoltre partecipato a diverse iniziative volte a promuovere la conoscenza della cultura ellenica, l’assidua collaborazione con MondoGreco.

L’e-book Polemos e Nymphos – Analisi di una guerra combattuta nell’Ombra, offre nelle sue ventidue pagine un’approfondita trattazione dei temi trattati da Corselli in Promachos e il Tamburo da Guerra, dei personaggi e della trama così come dello stile dell’autore, ed è disponibile all’indirizzo www.achilleion.sitiwebs.com/page29.php