La Penna Blu Edizioni (http://lapennablu.it) è una di quelle giovanissime realtà che si stanno affacciando sempre più numerose al mondo dell'editoria: piccole, a volte addirittura minuscole imprese ma con tanti ideali (a dispetto delle case editrici con contributo che si nascondono dietro la 'scusa' dell'impossibilità di rientare nei costi), passione  e tanta voglia di fare.

La Penna Blu nasce da questi presupposti e per realizzarli ha varato ben quattro collane: una di fantasy, una di fantascienza, una di giochi interattivi per bambini e una di narrativa fantastica per ragazzi.

In quest'ultima fascia si colloca appunto Il professor Scelestus, nuovo romanzo di Cinzia Pierangelini, che molti lettori di FM conosceranno per via del volume Draghia, pubblicato con Delos Books nella collana Storie di  Draghi, Maghi e Guerrieri...

Il libro

Nel Collegio degli Ulivi, aristocratico istituto per ragazzi bene, tre amici e una ragazzina affrontano un’avventura fantastica: il loro buon maestro Lorenzini scompare improvvisamente e viene sostituito da un incredibile insegnante, il professor Scelestus. Il nuovo professore, orribile a vedersi e disgustoso nelle sue abitudini, nasconde un magico segreto.

Riusciranno Pipo, Doc, Tyson e Camilla a scoprire cosa si cela dietro quella stramba figura? Tra magie, dottori premurosi, omini verdi e simpatici pappagalli, vivremo le esilaranti avventure dei quattro amici, sino all’imprevedibile finale. Sempre che Scelestus non intralci i nostri piani...

Al primo link a fondo pagina è possibile scaricare alcuni estratti presi da vari capitoli del volume.

L'autrice

Cinzia Pierangelini, violinista e docente, è nata a Messina dove vive.

Scrive dal 2004 ed esordisce l’anno successivo con la raccolta di racconti Dall’ultimo leggio, cui seguono i romanzi Eraclito e il muro (2006), Draghia - romanzo fantasy per ragazzi - (2008), ’A jatta (2008), Un’altra Julia (2009). Suoi lavori vincitori di premi e selezioni sono stati pubblicati su antologie e riviste letterarie.

Al secondo llink a fondo pagina trovate il blog dell'autrice.

IL PROFESSOR SCELESTUS

ISBN 978-88-95974-01-9

Pagine 152

Prezzo 13 euro

Editore: La Penna Blu