Sono online le nuove immagini dal set di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton. Per ora i curiosi dovranno accontentarsi delle immagini di produzione, visto che il film è ancora in lavorazione e sarà nelle sale solo a marzo 2010, ma sono immagini che rendono giustizia al miglior genio visionario e fantastico di Burton. Alle prime foto di scena, rese pubbliche qualche settimana fa, se ne sono aggiunte alcune altre degli stessi personaggi.

Com'era già noto, Johnny Depp è il Cappellaio Matto, Helena Bonham Carter, (moglie di Tim Burton) è la Regina Rossa, Anne Hathaway interpreta la Regina Bianca, mentre il personaggio di Alice è affidato alla diciannovenne attrice australiana Mia Wasikowska, senza dimenticare caratteristi inglesi del calibro di Stephen Fry e Alan Rickman.

Sebbene il film si intitoli Alice nel Paese delle Meraviglie come il primo dei due libri sulla giovane Alice scritti da Lewis Carroll, la storia è stata rivista e liberamente interpretata, come è evidente già dal fatto che i personaggi della Regina Bianca e Rossa non compaiono affatto nel primo libro ma nel seguito, Alice dietro lo Specchio.

Se il secondo libro racconta le nuove avventure di Alice circa sei mesi dopo il Paese delle Meraviglie, il film di Burton si colloca circa dieci anni dopo il viaggio fantastico  di cui Alice, ora diciassettenne, non ricorda però nulla.

Le nuove immagini mostrano per la prima volta una foto di scena della Wasikowska in costume da Alice. Ogni personaggio è raffigurato insieme a un animale. Non fanno luce sulle dinamiche della storia e della trama, ma sicuramente fanno ben sperare per un risultato finale all'altezza delle aspettative.

Le nuove immagini sono state aggiunte alla galleria fotografica del Paese delle meraviglie secondo Tim Burton.