Presentazione:

Una storia che ci immerge nel mito e nella leggenda, è questo Moctezuma. Un racconto capace di trasportarci con poche pagine all'epoca dei conquistadores spagnoli, delle piramidi azteche, fra colori vividi, sapori dimenticati dal tempo, e fra gli aromi pungenti della terra e del sangue.

Uno spaccato storico che si tinge di fantasy e mistero quando l'ombra del dio giaguaro si staglia su tutto. Ed è proprio allora che emerge potente il fascino di religioni e popoli oramai dimenticati ma tutti da riscoprire. Alberto Cola, che si è distinto negli anni per una produzione sempre in bilico tra fantastico, mitologico e storico, ci regala così un piccolo ma pregevole squarcio di vita su di un mondo lontano ma dal fascino ancora potente (presentazione di Luca Azzolini).

Presentazione dell'autore:

Sono nato a Tolentino in provincia di Macerata il 30 novembre del 1967.

Amministratore immobiliare, divido il mio tempo libero tra scrittura e lettura; in particolar modo adoro scrittori come Mishima, Le Carre', Stout, King ed Ellroy. Tra gli altri, ho vinto i premi Alien, Akery, Courmayeur e Future Shock. Miei racconti sono stati pubblicati in varie antologie: "I mondi di Delos" dell'Editoriale Garden; "Futuro Europa", rassegna europea di science fiction della Perseo Libri; "Millemondi - Strani Giorni" della Mondadori; "Il ritorno del Re" de Il Cerchio; "Sette anni alieni" di Solid; "Il futuro nel sangue" di R&D e "Mondi incantati" di NovecentoLibri. Altri racconti sono apparsi nelle riviste "Futuro News" della Fanucci, "Strane Storie" de Lo Stregatto Editore, "Robot" di Delos Books e "Selezione dal Reader's Digest", mentre il mio romanzo, "Goliath", finalista al premio Italia 2004, è stato pubblicato da Delos Books.

Il racconto:

A questo link: Moctezuma