Milena Debenedetti, dopo il romanzo d'esordio, Il Dominio della Regola (2006), torna fra gli scaffali delle librerie col secondo volume della sua Saga della Regola, I Maghi degli Elementi: un romanzo che riprende a distanza di secoli le tematiche e le atmosfere del primo volume, riproponendoci così i luoghi e i personaggi che le hanno permesso di vincere il Premio Italia per il miglior romanzo fantasy dell'anno.

L'autrice:

Milena Debenedetti è nata nel ’57 ad Albisola, vicino a Savona, città dove vive. E’ laureata in chimica, ha lavorato per quasi vent’anni come ricercatrice in una industria fotografica, mentre ora si occupa di redazione testi, oltre che di varie altre attività, più o meno collegate a Internet, di cui è una veterana, nonché delle sue grandi passioni: scrivere e coltivare l’orto. E’ sposata e ha una figlia adolescente.

Da sempre appassionata, oltre che di fumetti, musica rock, cinema, di fantascienza e fantastico, è arrivata spesso in finale con i suoi racconti in vari premi letterari, come il Courmayeur, di cui ha vinto nel 1996 la sezione fantasy, il Cristalli Sognanti, vinto nel 2000, l’Alien, il Lovecraft, il Premio Italia, il Galassia città di Piacenza, vinto nel 2005.

Ha pubblicato, oltre che su diversi siti in rete, in antologie cartacee di autori vari, per la Keltia editrice, la Garden editoriale, per Delosbooks, su Alia di LibriNuovi, su Strane Storie della Pavesio, per Dario Flaccovio in una antologia al femminile.

Per quanto riguarda i romanzi, finora è andata vicino alla pubblicazione con alcune opere di fantascienza; una in particolare è arrivata due volte in finale al Premio Urania. Questo è il suo secondo romanzo fantasy.

Il primo capitolo:

A questo link: I Maghi degli Elementi - L'alba dei cinque Eleroth.