In arrivo in libreria il secondo capitolo della trilogia I Diari della Mezzanotte, di Scott Westerfeld. Dopo il primo volume, L’ora segreta, Newton pubblica Dentro le tenebre, romanzo che approfondisce e sviluppa la storia dei cinque Midnighters di Bixby, Oklahoma, che ogni notte vivono una venticinquesima ora in cui vanno a caccia di pericolosi mostri chiamati Oscuri.

In questa seconda opera l’attenzione dello scrittore si concentra, più che sulla Portalefiamme Jessica, sul Vedente Rex e sulla Telepate Melissa, che imparerà a gestire meglio il suo doloroso dono; non mancheranno l’Acrobata Jonathan e la Polimatematica Dess, le cui scoperte cambieranno per sempre la vita dei quattro Midnighters.

Dalla quarta di copertina:

Quando calano le tenebre, a mezzanotte in punto, solo cinque ragazzi girano per la città, circondati dalle ombre che popolano il buio, mentre il resto del mondo è immobile, congelato. Sembrano ragazzi come tutti gli altri, ma sono Midnighters, Creature della mezzanotte. Ormai hanno imparato a convivere con questo potere, e sanno bene che nella loro città, Bixby, in Oklahoma, si annidano molti segreti. Ma ora cominciano a chiedersi perché siano stati scelti proprio loro e perché tutti i Midnighters delle generazioni passate siano misteriosamente scomparsi… Mentre indagano alla ricerca della verità, si fa strada l’ipotesi di un’antica cospirazione. Contemporaneamente però emergono altri segreti, così sconvolgenti da compromettere l’unità e la fiducia del gruppo. Ma di fronte all’ignoto non è bene separarsi: il prezzo da pagare potrebbe essere la vita stessa.