Promette adrenalina e azione a volontà The Losers, progetto del regista Sylvain White basato sul fumetto dello stesso nome pubblicato tra il 2003 e il 2006 dalla DC Comics sotto il marchio Vertigo, nome che viene utilizzato dalla casa per separare la sua produzione generica da quella adatta a un pubblico adulto.

La storia dei Losers verte attorno a un gruppo di soldati americani dediti alle Black Ops, le operazioni segrete e ai limiti dell'illegale destinate a rimanere sconosciute al pubblico, messe in atto per conto della CIA. Questi specialisti subiscono un brutto scherzo quando, al termine di una missione delicata, il loro contatto li tradisce nell'intento di eliminarli. Ma i Losers si salvano e cercano vendetta contro la CIA, attaccandola in una guerra segreta senza esclusione di colpi.

Scopriranno una realtà fatta di operazioni sporche e signori della guerra che agiscono al di là di ogni controllo e con scopi che restano sconosciuti. Da notare che il nome del fumetto era stato già usato per una precedente striscia su un gruppo di eroi della Seconda Guerra Mondiale, ma i disegnatori dei nuovi Losers non ne hanno seguito le gesta, ambientando le loro storie a partire dagli anni '90 e negli eventi della Guerra contro il Terrore, e cercando piuttosto di ispirarsi alle atmosfere della celebre serie TV A-Team.

Holt McCallany
Holt McCallany

L'adattamento cinematografico verrà curato dalla Silver Pictures, mentre la Warner Bros. si occuperà della distribuzione. White si servirà di una sceneggiatura preparata da Peter Berg e James Vanderbilt.

Gli attori già selezionati sono Jeffrey Dean Morgan (Watchmen) nel ruolo di Clay, il capo del gruppo, Zoe Saldana che interpreterà l'esperto di arti marziali, e Jason Patric nella parte del nemico.

Recente acquisizione del cast è Holt McCallany (già comparso in Fight Club) nel ruolo di Wade, un ufficiale delle forze speciali che ha lasciato il gruppo.

Ora che i Losers sono al completo, può cominciare la produzione. La data di uscita del film (negli Stati Uniti) è prevista per aprile 2010.