In seguito alla fortunata trasposizione cinematografica curata, lo scorso anno, da Catherine Hardwicke (Thirteen), Twilight diventerà un fumetto. L’artista coreano Young Kim sta attualmente collaborando con la scrittrice americana Stephenie Meyer, autrice della saga che dopo Twilight, prosegue con New Moon, Eclipse e Braeking Down, e supervisore del progetto.

Il fumetto sarà pubblicata negli Stati Uniti da Yen Press, che si è recentemente occupata dell’edizione del manga ispirato alla serie di Maximum Ride di James Patterson, attualmente composta da quattro libri. Ancora non ci sono novità per quel che riguarda eventuali date di pubblicazione del fumetto, né esistono indiscrezioni su possibili future traduzioni all’estero.

Quel che è certo è che Young Kim ha cercato di ispirarsi per i suoi disegni alle descrizioni dei personaggi fatte dalla Meyer nel corso dei libri e non alle fattezze dei principali interpreti della saga cinematografica (Kristen Stewart e Robert Pattinson). I disegni inoltre, pur appartenendo al genere manga (e più precisamente manhwa) non sono troppo lontani dalla verosimiglianza e dalla riproduzione della realtà tipiche della graphic novel. La scelta dipenderebbe da una precisa volontà della Meyer, che ha dichiarato di aver più volte tratto ispirazione per la sua opera da fumetti quali Iron Man e X-Men.