Le X-Girls di Milo Manara perderanno i loro superpoteri.

Ad annunciarlo al Giffoni Film Festival è stato lo stesso Manara, uno dei  più importanti autori del fumetto italiano, che sta disegnando per la Marvel le ultime pagine della storia dedicata alle X-Girls intitolata Girls on the run scritto da Chris Claremont e incentrato sulle figure femminili degli X-Men (/notizie/4148/).

 “Le ragazze fin dalle prime pagine perdono i loro superpoteri e per questo non indossano vestiti, sono nude”, ha rivelato Manara.

A Giffoni Manara non ha fatto a meno di parlare del tema del Festival, il tabù: “Ho un sacrosanto rispetto della morte –dice- Nei miei fumetti raramente si vede un morto e mai un assassinio. L’unico vero tabù nell’erotismo deve riguardare l’infanzia, quel momento delicatissimo in cui si forma la coscienza dell’individuo, sarebbe un vero delitto infrangere un equilibrio così delicato”.

Non è il primo progetto realizzato dal maestro dell'erotismo a fumetti per il mercato americano, infatti Manara ha collaborato con la Vertigo-DC Comics, realizzando la storia di Desire per il progetto The Sandman Endless Nights.