E' in libreria dal 24 di settembre il romanzo I Demoni (Die Damonen, 2008) dello scrittore Tobias O. Meissner.

Ancora un romanzo che arriva dalla Germania a riprova che quella nazione è una vera fucina di scrittori e romanzi fantasy.

I Demoni è un romanzo d’azione, che in Germania è stato accolto molto favorevolmente e descrive una inedita variante sui demoni e sulle possessioni da parte di questi.

L’autore narra che molti secoli prima un grande mago riuscì a chiudere tutti i feroci demoni che imperversavano nel mondo, in un abisso, sigillandolo magicamente e così il mondo conobbe secoli di pace e prosperità.

Un giorno però, per un incidente, due demoni riescono a fuggire alla prigione magica. Uno dei due, l’astuto Iranthndur, prende possesso del corpo della bella ma crudele baronessa Meridienne Daurs, mentre l’altro di nome Gäus, si annida nel corpo del giovane e inesperto re.

I due demoni in attesa di godersi tutti i piaceri della ritrovata libertà e del potere che hanno acquisito giurano tra loro di non farsi la guerra.

Ma la tregua dura pochissimo perché la forza vitale del mondo è sufficiente per un solo demone e allora uno deve riuscire ad annientare l’altro, scatenando una guerra apocalittica che mette in ombra qualunque conflitto occhio umano abbia mai veduto prima.

L’autore:

Tobias O. Meissner, classe 1967, ha studiato scienze della comunicazione e drammaturgia, e vive e lavora come scrittore a Berlino. I suoi romanzi, alcuni dei quali pubblicati anche in Italia, sono dei veri cult, elogiati sia dalla critica sia dal pubblico.

In collaborazione con l'artista Reinhard Kleist, ha pubblicato la serie di fumetti Berlinoir.

La “quarta”:

Da tempo immemorabile, i demoni sono relegati in una gola che dovrebbe tenere le creature del male eternamente separate dagli uomini. Ma, per un caso fortuito, i demoni Irathindur e Gäus riescono a fuggire. Per assicurarsi la forza vitale di cui si nutrono, penetrano nel regno di Orison, dove prendono possesso dei corpi del re e di una nobildonna. Da quel momento in poi, sono i demoni a governare il paese all’insaputa degli uomini. Ben presto, però, appare chiaro che la forza vitale del mondo appena conquistato non è sufficiente per due demoni. Irathindur e Gäus sono costretti ad affrontarsi in una guerra senza esclusione di colpi. Per poter sopravvivere, le due creature del buio scatenano uno spietato conflitto che trascina nell’abisso non soltanto gli uomini, ma il mondo intero.

Tobias O. Meissner, I demoni (Die Damonen, 2008)

Traduzione Verena Kleinlogel, Gruppo Editoriale Armenia, collana Deutsche Fantasy, pagg. 384, euro 16,50

ISBN 978-88-344-2391-2