AXN è il canale dell’intrattenimento dedicato all'azione di Sony Pictures Television, visibile al 120 del bouquet SKY che offre ogni giorni l’azione vissuta in tutti i suoi generi che, secondo quanto riportato da Kate Marsh, Vice President Brand Partnership & Channel Development di Sony Pictures Television, EMEA, registra circa 600.000 contatti netti medi giornalieri e ha conseguito una crescita del 76% in ascolti medi rispetto al 2008 (Dati  Auditel: periodo Gennaio-Agosto 2009 vs 2008, totale individui pay con ospiti, 07.00-23.59).

Il canale, forte dei risultati conseguiti nell’ultimo semestre, ha presentato il suo palinsesto autunnale in una conferenza stampa tenutasi il 15 settembre a Milano.

Confermate ovviamente le tradizionali serie più prettamente d'azione come The Shield, arrivato alla settima e ultima stagione, e Flashpoint, che è alla  seconda stagione, che verranno trasmesse tutti i martedì sera, dal 22 settembre, a partire dalle ore 21.

Di nostro interesse ci sono alcuni film fantastici, di cui alcuni in prima visione, presenti anche in alcuni cicli, tra cui quello dedicato a Mel Gibson, nonchè alcuni horror di culto.

La proposta del canale presenterà in prime time, alle 21, tra gli altri,

Hellboy, The Punisher, Gothika, Spider-Man, Men in Black, Men in Black II, Underworld, 1997: Fuga da New York, Resident Evil: Apolcaypse.

Nell'ambito del ciclo dedicato a Mel Gibson verrà riproposto il fantascientifico post-apolicattico Mad Max – Oltre la sfera del tuono.

Verranno anche dedicati due mini cicli a Jean Claude Van Damme, con Cyborg e Street fighter – Sfida finale  e Dolph Lundgren con Resa dei conti a Little Tokyo, The MechanikRed Scorpion.

E in occasione di Halloween, AXN propone una selezione di  classici del cinema horror:

Poltergeist – Demoniache presenze, Venerdì 13, Nightmare – Dal profondo della notte, Non aprite quella porta 4Shining.