Cristian Pavone esordisce nella collana Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri della Delos Books, con un personaggio "seriale", che quindi potrebbe anche ritornare in seguito.

Il tredicesimo volume s'intitolerà Gli orchi di Kunnat, e avrà per sottotitolo Le Cronache di Zaru Lo Stirpico.

Ma non è l'unica novità. Per la prima volta la collana proporrà un romanzo di 224 pagine. L'esperimento iniziato con la pubblicazione Odissea Fantascienza ha infatti riscontrato il favore del pubblico, desideroso di leggere storie più complesse e strutturate, e ha dato maggiore visibilità alle pubblicazioni in libreria. Pertanto anche questa collana propone per la prima volta un romanzo di lunghezza maggiore al solito, a un prezzo che è poco superiore a quello delle uscite consuete.

A corredo di questo articolo potete ammirare in esclusiva la copertina di Maurizio Campidelli, nella sua versione priva degli elementi tipografici che saranno in quella definitiva.

Potete inoltre leggere, sempre in esclusiva, una piccola anteprima del romanzo, cliccando sull'apposito link in fondo alla notizia.

La quarta:

Dopo secoli di pace e prosperità, l'Impero degli umani è di nuovo in guerra. I bellicosi orchi di Kunnat hanno abbandonato in gran segreto le loro tane, risalito le paludi e attraversato i deserti del Sud: ora l'intera orda in assetto da guerra si affaccia sulla smisurata savana Secca e incombe sull'Impero impreparato. L'Imperatore in persona, informato del pericolo dagli alleati elfi, tenta una disperata resistenza lungo i confini della foresta di Bornat, il centro nevralgico del fronte; ma è nelle retrovie che verrà decisa la guerra. È lì che Zaru (forse l'ultimo della sua razza), un mercenario stirpico mezzo-uomo e mezzo-animale aggregato a un battaglione di riserva, conoscerà suo malgrado l'arrogante e misterioso Lord Bouless. Solo svelando il terribile segreto che il nobile cela dentro di sé, le sorti della disputa potranno essere capovolte e l'invasione respinta...

Gli Orchi di Kunnat

Le Cronache di Zaru Lo Stirpico

Collana Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri -  Delos Books

Pagine 224

ISBN: 8895724720