101 – OPERAZIONE SHUFONGFONG

Quando una coppia di lucertole rarissime, con il bizzarro nome Shufongfong, vengono rubate dal Museo di Topazia, Geronimo sospetta che l'improvvisa visita del Principe Noguda sia in qualche modo connessa. I sospetti di Geronimo portano i nostri eroi nella selvaggia Giungla di Bandala, dove scopriranno che le rarissime lucertolone non sono la sola cosa che al Principe piace collezionare…

102 – CHE SCOOP, GERONIMO!

Geronimo perde punto su punto la sua competizione con la Gazzetta del Ratto: possibile che Sally riesca sempre a batterlo, ultimamente? Nonostante Geronimo faccia sempre del suo meglio, sembra che ogni notizia segreta che gli passa per le zampe venga scoperta dalla sua rivale. Per questo, quando in occasione dell'anniversario dei 100 anni di Topazia Geronimo si ritrova a dover nascondere e proteggere la star supersegreta ospite della celebrazione, il compito si rivela più difficle del previsto. Riuscirà Geronimo nel suo intento? E scoprirà come mai la sua rivale Sally riesce a "rubargli le informazioni" in continuazione?

103 – CIAK SI GIRA!

Geronimo è stato invitato a visitare il set di un film d'azione da un suo vecchio amico regista. L'insistenza di Benjamin e l'opportunità di poter scrivere una grande storia, portano il nostro gruppo sul set. Ma una serie di eventi sfortunati ostacolano le riprese.  Jack Star, attore famosissimo e idolo di Benjamin e Pandora, è subito pronto ad aiutare i nostri eroi, ma Geronimo sospetta di lui. Sarà solo un po' d'invidia? Riuscirà Geronimo, con l'aiuto di Benjamin, Tea e Pandora a salvare la situazione?

104 – LA MUMMIA SENZA NOME (liberamente tratto dal libro di Geronimo Stilton, La mummia senza nome)

Al Museo di Topazia succedono cose strane: sembra che ci sia una mummia che di notte sia aggira nelle stanze del museo e anche durante il giorno spaventa i visitatori. Geronimo è convintissimo che DEVE esserci una spiegazione logica a tutto questo, le mummie non se ne vanno a spasso! E lui lo proverà! E Geronimo ha sempre ragione, giusto?

105 – BARRY IL BAFFETTO

Sally è stata rapita! E da un terribile criminale, Barry il Baffetto, una vecchia conoscenza di Geronimo! Nonostante Sally sia la sua più grande nemica, può Geronimo lasciarla nelle zampe di un temibile topastro?  Assolutamente no! Ma incredibili colpi di scena e rovesciamenti di fronte porteranno ad un finale davvero inaspettato.

107 – GIU' LE ZAMPE, FACCIA DI FONTINA (liberamente tratto dal libro di Geronimo Stilton, Giù le zampe, faccia di fontina!)

Geronimo è davvero strano ultimamente! Tutti, amici e sconosciuti, continuano a lamentarsi di lui per cose che sostiene di non aver mai fatto. Tra visite a dottori improbabili e diete impossibili, Benjamin comincia a sospettare che lo zio abbia una doppia personalità… ma se invece si trattasse semplicemente di un sosia?  Se ci fosse un altro Geronimo che se ne va in giro a combinare danni? Chi potrebbe esserci dietro tutto questo?

108 – ROTTA VERSO LA CINA

Quando una misteriosa lettera vecchia di 40 anni arriva a casa di Geronimo, i nostri eroi non possono trattenersi dall'investigare. Scopriranno che la lettera non è altro che una mappa che li guiderà alla ricerca di un incredibile tesoro. E mentre Geronimo, Benjamin e Trappola seguiranno indizi sempre più misteriosi che li porteranno nella lontana Cina, Tea e Pandora saranno impegnate a scoprire chi è il vero destinatario della lettera.

109 – A ME GLI OCCHI!

Geronimo sta lavorando troppo e sembra ormai essere allergico alla parola lavoro. Preoccupato per il cugino, Trappola lo accompagna da un famoso ipnotizzatore, Rattami, per aiutarlo a risolvere il suo problema. Tuttavia, anche dopo la visita, Geronimo appare esausto e improvvisamente Topazia è vittima di una serie di furti bizzarri e inspiegabili. Saranno le due cose in qualche modo connesse? Cosa sta tramando Rattami?

110 -  IL GRANDE TORNEO DEI GUERRIERI TOPITSU

Geronimo riceve un misterioso invito ad assistere ad un esclusivo torneo di arti marziali che si svolgerà sul cucuzzolo di Picco Pelliccia Ghiacciata. Tea riesce a convincerlo a partire, ma una volta arrivati, i nostri eroi si troveranno coinvolti in una serie di strane sparizioni. Dove scompaiono i vincitori di ogni match? E chi sono i misteriosi guerrieri Topitsu che sembrano tramare nell'ombra? Tra combattimenti sul tatami di Tea e Geronimo e Trappola impegnato a fuggire da un cuoco bellicoso, riusciranno i nostri eroi a venire a capo della situazione?

111 – IL TESORO DI BAFFONERO

Benjamin, Trappola e Tea sono preoccupati perché Geronimo lavora troppo.  Per riuscire a staccarlo dalla scrivania e dal computer, decidono di indagare sul misterioso Puzzomostro a tre teste che sta infestando il porto di Topazia. Geronimo è fermamente convinto che non esistano mostri e per provarlo agli altri accetta di seguirli nell'avventura. Ma una volta al porto di Topazia, la situazione precipita e i nostri eroi si trovano intrappolati dal crudele Capitan Baffonero che ha disperatamente bisogno di una ciurma che lo aiuti nella ricerca di un tesoro perduto.