Dall’8 all’11 ottobre si terrà a Roma il Romics 2009, nona edizione della Fiera del Fumetto, Animazione, Cinema e Giochi che, come di consueto, si svolgerà all’interno della Nuova Fiera di Roma.

Anche quest’anno il Romics offre agli appassionati di cosplay la possibilità di essere scelti per il World Cosplay Summit che si terrà a Nagoya, in Giappone, nel 2010. Le selezioni per partecipare al Romics Coslpay Award si terranno il 10 Ottobre dalle 10.00 alle 15.00. Sempre il 10 Ottobre ma alle 18.00 ci sarà il Galà del Doppiaggio, presentato da voci ‘celebri’ come Perla Liberatori (doppiatrice di Scarlett Johansson e Christina Ricci) e Monica Ward (Lisa Simpson); al Galà parteciperanno Francesco Vairano, direttore del doppiaggio della trilogia de Il Signore degli Anelli, Luca Ward (Il Gladiatore) e Fabrizio Mazzotta (Krusty il clown ne I Simpsons e Eros in Pollon).

Tra gli ospiti all’edizione del 2009, è confermata la presenza di Grazia Lobaccaro, che ha collaborato con Panini Comics, DC Comics e Magic Press, Maurizio Rosenzweig, al momento impegnato con John Doe, David Rubin, Luigi Bernardi, Giacomo Bevilacqua (autore di Panda diplomato alla Scuola Internazionale di Comics) e Massimo Mattioli. Quest’anno inoltre si festeggeranno gli ottanta anni di Gallieno Ferri, autore del fumetto Zagor.

Per maggiori informazioni sull’evento, si può telefonare al numero 06 93 95 30 69 oppure scrivere una mail a info@romics.it.