Dura ben 6 minuti e 23 secondi il collage dei primi tre trailer ufficiali diffusi dai produttori di New Moon, atteso nei cinema per il prossimo 21 novembre.

La seconda pellicola della Twilight Saga segue fedelmente la linea narrativa dell’omonimo romanzo di Stephenie Meyer: nei primi minuti del trailer assistiamo ai festeggiamenti per i diciotto anni di Bella, durante i quali la ragazza si ferisce e scatena la sete di sangue del vampiro Jasper. L’evento, apparentemente insignificante, ha come conseguenza la decisione di Edward di abbandonare la ragazza per non metterla mai più in pericolo. Bella riesce a superare, almeno all’apparenza, l’assenza di Edward grazie all’amicizia di Jacob, un lupo mannaro innamoratosi di lei, che la aiuterà a sopravvivere nella situazioni pericolose in cui Bella si caccia di proposito nella speranza di rivedere il suo amato. L’ultima parte del trailer mostra le scene ambientate a Firenze, dove Bella si reca per ritrovare Edward, ospite/ostaggio dei Volturi, potente e antico clan di vampiri.

Il conto alla rovescia per i numerosi fan della Twilight Saga è agli sgoccioli, ma i lettori e le lettrici della Meyer più appassionati che abitano vicino Roma potranno assistere a quindici minuti in anteprima della pellicola giovedi 22 ottobre all’Auditorium Parco della Musica nel corso della festa del Cinema di Roma.