Chi è Elena P. Melodia? In rete se ne sta facendo un gran parlare, e My Land: Buio (Fazi, ottobre 2009), primo volume della sua saga noir-fantasy è sulla bocca di tutti, e le illazioni si sprecano. Un'autrice in carne e ossa al suo esordio? Un collettivo di autori? Un progetto nato a tavolino? Noi di FantasyMagazine, in questa intervista curata da Luca Azzolini, ci siamo intrattenuti assieme all'autrice di questo romanzo dove il buio, e ciò che nasconde, la fa da padrone. 

Dall'intervista:

"Le mie storie nascono sempre dalle esperienze che faccio o da quelle che vorrei fare. Mi permetto di sognare con i miei personaggi. E proprio dal sogno è nato Buio. Soffro di sonnambulismo: di notte mi alzo, accendo la luce, parlo, tutto a occhi aperti. Poi, la mattina successiva, non ricordo più nulla. Anche Alma, la protagonista di Buio, fa dei sogni, più vicini all’incubo, per poi scoprire che si realizzano nella realtà. Alcuni sogni sono così, premonitori".

L'intervista:

Tutto il Buio di Elena P. Melodia

Tutto il Buio di Elena P. Melodia

Articolo di Luca Azzolini Mercoledì, 14 ottobre 2009

Chi è l'autrice di My Land: Buio, romanzo in bilico fra fantasy e noir lanciato di recente da Fazi Editore? Ve lo diciamo noi di FantasyMagazine, che abbiamo fatto una lunga chiacchierata con la sua autrice, Elena P. Melodia.

Leggi