Finalmente, a pochi giorni dall'uscita nei cinema, la campagna pubblicitaria di Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo è entrata nel vivo.

Dopo la pubblicazione del trailer ufficiale in italiano (www.fantasymagazine.it/notizie/10951/parnassus-il-trailer-ufficiale-in-italiano/) arrivano anche sette nuovi teaser, uno per ogniuno dei principali personaggi della pellicola diretta da Terry

Il dottor Parnassus (Christopher Plummer) ha lo straordinario dono di riuscire a realizzare i sogni del pubblico del suo piccolo spettacolo itinerante chiamato l’IMAGINARIUM.

Tutti i desideri vengono esauditi e le ambizioni realizzate grazie al magico specchio dell’Imaginarium.  Aiutato dalla sua compagnia teatrale, il sarcastico e cinico assistente Percy (Verne Troyer) ed il giovane tuttofare Anton (Andrew Garfield, recente vincitore del BAFTA), Parnassus offre agli spettatori la possibilità di superare la realtà passando attraverso uno specchio magico che li catapulterà in un universo fantastico, fatto di immaginazione senza limiti. Tuttavia, questa magia ha un prezzo. Per secoli Parnassus ha giocato con il diavolo, Mr. Nick (Tom Waits), che però sta arrivando per prendersi quello che gli è dovuto, Valentina (Lily Cole), la preziosa figlia di Parnassus, che sta per festeggiare il suo sedicesimo compleanno.

Inconsapevole del destino che l'attende, Valentina si innamora di Tony (Heath Ledger), un misterioso ed affascinante outsider. Per salvare la figlia e redimersi, Parnassus fa un'ultima scommessa con Mr. Nick, che proietta Tony (interpretato nelle sue numerose visite nel mondo oltre lo specchio da Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law), Valentina e l'intera compagnia teatrale in un viaggio vorticoso fatto di sorprese e svolte, dentro e fuori Londra e nel territorio spettacolare dell'Imaginarium. 

Il film uscirà nei cinema italiani venerdì 23 ottobre.