La pioggia ed i pochi posti disponibili (circa 200) non hanno scoraggiato per nulla i fan  - e questa volta anche numerosi curiosi - del leggendario Frankenstein Junior che, Venerdì 9 Ottobre, è stato proiettato in alta definizione alle ore 22.30 all’interno del Blu-ray Film Festival a Milano.

20th Century Fox Home Entertainment ha infatti riproposto al pubblico del festival la proiezione "animata" del film di Mel Brooks, inaugurata con grande successo l’anno scorso al Cinema Mexico in occasione dell’uscita del formato Blu-ray del film. Anche quest’anno ad ogni spettatore è stato regalato un vero e proprio “kit” per partecipare attivamente alla serata impersonando uno dei protagonisti con l’aiuto di gobbe finte, camici, nei di Frau Blucher, parrucche bionde per assomigliare ad Inga, pezzi di taffetà e cerniere. Inoltre, per prendere parte ai momenti topici della pellicola erano inclusi nei kit anche alcuni oggetti “feticcio”, quali un ombrello, una candela ed un bicchiere…

Un gruppo di attori professionisti ed un violinista hanno accolto, sulle celebri note della Transylvanian Lullaby e delle battute più famose del film, la lunga coda di fan che si era allineata dinanzi al Cinema Apollo. Proseguendo nel foyer era possibile ritirare il proprio “kit”, contenuto nella borsa personalizzata Frankenstein Junior, completare il proprio travestimento con l’ausilio dei truccatori a disposizione e farsi fotografare con i propri amici pronti per l’ingresso in sala! 

Un successo – quello del Frankenstein Junior Show - annunciato e confermato da una platea divertita grazie all’animazione in sala degli stessi attori e all’esilarante doppiaggio italiano del film.

20th Century Fox Home Entertainment festeggia l’era in alta definizione di uno dei film “cult”, fenomeno solo italiano: 500.000 copie vendute del DVD Frankenstein Junior dal 2002 ad oggi, ogni anno in Italia è il DVD di catalogo più venduto! Con il Blu-ray HD di Frankenstein Junior si completa l’esperienza di divertimento e fruizione di una delle pellicole immancabili in tutte le case e per tutte le età grazie ai 40 minuti di nuovi divertentissimi contenuti speciali appositamente realizzati per l’edizione in alta definizione; alla qualità video e audio superiori oltre al solito ed indimenticabile doppiaggio italiano che ha fatto davvero la fortuna del film nel nostro Paese.

Nella galleria qualche foto tratta dalla serata: