Quante volte gli aspiranti autori "assediano" autori affermati ed editori alle fiere, per sottopore loro le proprie idee? E' un rituale che fa parte del gioco delle convention, delle ferie, dei festival. Quest'anno tale rituale verrà "ufficializzato" a Lucca Games 2009, che si conferma come un Festival pieno di occasioni propizie per gli aspiranti autori.

Al termine di Workshow (/notizie/10798/), venerdì 30 alle 15.00, inizieranno i colloqui degli editor di Atlantyca Entertainment con tutti gli aspiranti scrittori di Fantasy Fantascienza e Avventura che vorranno presentare e discutere le loro idee con gli editor e i responsabili della casa produttrice di grandi successi come Geronimo Stilton.

Idee, progetti e futuro di chi vuole avere una vocazione internazionale ed esportare sogni. Atlantyca cerca nuovi grandi talenti italiani ed è disposta ad aiutarli a sviluppare i loro contenuti!

Presenta un soggetto, qualche riga di quello che sai fare e soprattutto convincili con una presentazione che il prossimo successo italiano da esportare in tutto il mondo sta nel tuo cassetto!

Fantasy, Adventure Fantasy, Fantascienza, tutti gli aspiranti scrittori sono chiamati a rispondere.

Per iscriversi ai meeting inviare un’email a:

educational@luccacomicsandgames.com

Oggetto: CONTENT FACTORY

La storia di Atlantyca Entertainment:

Atlantyca Entertainment è stata fondata nel settembre 2006, dal famoso editore e imprenditore Pietro Marietti che, con Elisabetta Dami, ha dato vita ad uno dei fenomeni editoriali di maggior successo nella letteratura per ragazzi: la famosissima collana di libri per bambini Geronimo Stilton.

Atlantyca è licenziante a livello mondiale del marchio Geronimo Stilton e la sua mission è sviluppare nuove opportunità di business per il brand nonché per il “mondo” e per i personaggi ad esso collegati. 

La divisione Consumer Products gestisce lo sviluppo del brand Geronimo Stilton nel licensing e nel merchandising ed è inoltre agente per l’Italia delle property del MoonScoop Group: Code Lyoko, Growing up Creepie, Dive Olly Dive. È di recente acquisizione il grande classico Il Piccolo Principe di cui Atlantyca gestice la vendita dei diritti per l’Italia. Atlantyca è inoltre responsabile della vendita dei diritti di traduzione su base mondiale dei libri per bambini della casa editrice Edizioni Piemme. La sua divisione Foreign Rights ha concluso più di 1000 contratti di traduzione con oltre 50 tra i principali editori nel mondo.

La sezione Publishing di Atlantyca ha l’obiettivo di creare, sviluppare e produrre collane di libri basate su serie animate, oltre che elaborare progetti originali. “Entertainment company” poliedrica e vitale, con le sue 4 divisioni dedicate alla produzione di animazione, al licensing, al publishing e alla vendita dei diritti di traduzione, Atlantyca è sempre alla ricerca di partners per co-produzioni di contenuti per la televisione, il publishing, i new media.