Elisa Rosso, autrice per Piemme della serie Il Libro del Destino, dopo L'erede di Ahina Sohul (2008), torna in libreria col secondo volume della trilogia che l'ha fatta conoscere al grande pubblico, dal titolo Il Principe delle Nebbie.  L'autrice presenterà il volume in anteprima alla Fnac di Milano, domenica 22 novembre, dalle ore 17.00, intrattenendo i lettori con aneddoti circa la realizzazione del romanzo e letture di brani estratti dal suo ultimo lavoro. Modererà l'incontro Luca Azzolini.

Il romanzo:

"Dopo aver recuperato le pagine del Libro del Destino, la compagnia delle Cinque Razze Libere ha una nuova missione: partire alla ricerca di alleanze per combattere insieme il malvagio Signore delle Nebbie. Proprio alla vigilia della partenza, però, Eynis fugge all'improvviso dalle Foreste di Feira Haillen. La ragazza, erede della più potente stirpe magica degli elfi, è partita per seguire la traccia incerta e insistente di un ricordo che dovrebbe condurla a trovare un altro membro della famiglia degli Ethilin, sopravvissuto come lei alla strage compiuta dai Mohrger. Senza la sua potente magia, i suoi amici hanno poche speranze di sfuggite agli attacchi delle forze del male, e cerne se non bastasse anche Jadifh, il giovanissimo capo dei ribeili, abbandona la compagnia per seguirla. Ma durante il viaggio Eynis si accorge che Jadifh le nasconde qualcosa."

L'autrice:  

Elisa Rosso è nata a Milano nel 1993 dove frequenta il Liceo classico, ma vive spesso in terre selvagge, tra draghi e guerrieri. Ama la musica, i libri, i dipinti e tutto ciò che ha una storia da raccontare.  L'erede di Ahina Sohul (2008) è il suo primo romanzo, al quale è da poco seguito Il Principe delle Nebbie (2009).

L'incontro:

Domenica 22 novembre, ore 17.00, presso la Fnac di via Torino ang. Via della Palla, 2 (Milano).

Luca Azzolini presenta Il Libro del Destino - Il Principe delle Nebbie di Elisa Rosso. Interverrà l'autrice, Elisa Rosso.