La notizia arriva direttamente dalle colonne dell'autorevole Hollywood Reporter: Jack Black sarà Carl Denhan in King Kong, il remake firmato da Peter Jackson.

Nel recente School of Rock, Jack interpreta un maestro elementare decisamente alternativo. Talmente alternativo da convertire al rock gli alunni della sua classe e organizzare un concerto con tanto di manager e groopie

Accanto a Jack Black, e alla già reclutata Naomi Watts, sembra che troverà posto nel cast anche il talentuoso Adrien Brody, visto nel Pianista di Roman Polanski. A Brody è stato offerto il ruolo di Jack Driscoll, un pilota interessato alla fascinosa archeologa Ann Darrow, interpretata da Naomi Watts

Una ben strana coppia: un attore ‘leggero come Jack Black e uno decisamente più impegnato come il premio Oscar Brody.

"Ho sempre voluto lavorare con Jack Black da quando l'ho visto in Alta fedeltà ha dichiarato Peter Jackson.

"È un attore molto brillante e versatile baciato da un gran fascino e una buona dose di energia, sono assolutamente eccitato all'idea di averlo nel cast di King Kong", ha continuato il regista neozelandese.

Delusione per chi si apettava George Clooney e Robert De Niro come candidati al ruolo di Carl Denhan , forse parzialmente smorzata dalla scelta di Brody.