La casa produttrice e sviluppatrice di videogame francese,Ubisoft, ha annunciato ufficialmente l'uscita di un altro videogioco ispirato alle avventure del celebre Principe. Richiamando le atmosfere e collegandosi con la prima trilogia di Prince of Persia, il nuovo capitolo della saga si chiamerà Prince of Persia: Le sabbie dimenticate (The Forgotten Sands, il titolo originale).

Il videogioco, che conterrà nuove caratteristiche a livello di gameplay - per il momento non ancora svelate - uscirà a maggio 2010 quasi in contemporanea con l'uscita nelle sale cinematografiche di Prince of Persia: le sabbie del tempo (28 maggio 2010), diretto da Mike Newell e prodotto da Jerry Bruckheimer, con protagonista il giovane attore Jake Gyllenhaal, nei panni del tenebroso Principe Dastan. Film che, come da titolo, si rifarà alle vicende del primo capitolo della trilogia uscito nel 2003 su PlayStation 2.

Per il momento non ci sono altre novità, ma nei prossimi mesi contiamo di venire a conoscenza di nuovi e più interessanti particolari che non mancheremo di farvi sapere.