E' morto il 2 dicembre, a causa di un cancro, il musicista Eric Woolfson.

Aveva 64 anni.

Il gruppo musicale The Alan Parsons Project, fondato da Alan Parsons ed Eric Woolfson nel 1975, ha toccato più volte nel suo percorso musicale i temi del fantastico e dell'immaginazione.

Sin dall'esordio, Tales of Mistery and Immagination of Edgar Allan Poe, che presentava canzoni ispirate agli scritti dello scrittore fantastico statunitense, come la bellissima The Raven, ispirata alla omonima poesia, introdotta dalla voce di Orson Welles, presente però solo sulla versione CD dell'album.

Successivamente con I,Robot hanno esplorato anche il dominio della fantascienza classica, ispirandosi ai robot positronici di Isaac Asimov. Anche Pyramid e Eye In The Sky presentano testi che potrebbero essere tranquillamente essere considerati dei racconti fantastici. La title track di quest'ultimo album, uno dei più grandi successi commerciali del gruppo, è vagamente ispirata all'omonimo romanzo di Philip K. Dick.

Alan Parsons da parte sua produsse la colonna sonora, composta da Andrew Powell, del bel film fantasy Lady Hawke, diretto da Richard Donner.

Woolfson tornò sugli scritti di Edgar Allan Poe, con POE, seguito ideale di Tales of, un album del 2003 che raccoglieva altri racconti e poesie musicate, tra le quali The Bells, e con un album del 2009, intitolato allo scrittore, che raccoglie le canzoni dell'omonimo musical sulla sua tormentata vita.

L'ultimo disco di Woolfson è del 2009. Una raccolta di brani inediti chiamata The Alan Parsons Project That Never Was.