Nel cartellone del teatro Out Off, a Milano non mancano gli spettacoli per bambini. L’interessante ciclo, iniziato il 24 ottobre, è curato da Luca Uslenghi, attore, clown, mimo, che vanta una vasta esperienza nell’intrattenimento infantile, mette in scena delle favole, accompagnate da una colonna sonora di altissimo livello – da Ravel a Prokofiev, da Poulenc a Sakamoto, a Debussy, a Baker, spaziando fra moderno e antico, classico e jazz-, con l’obiettivo non solo di stimolare la partecipazione attiva dei piccoli spettatori, ma anche di educare alla cooperazione, di affinare la capacità di ascolto.

In una carriera come quella di Uslenghi, in cui brillano collaborazioni con il Living Theatre, con l’Odin Teatret, non può essere secondaria la coscienza del ruolo che assume il teatro nella vita soprattutto dei giovanissimi. Con una spinta del genere, quasi un sacro fuoco, non ci si può esimere dall’impegno didattico, che questa arte assume. Nonostante ciò non si cade nella noia, nella retorica e nel didascalismo. Non per questo bisogna temere la sonnolenza.

In vista delle festività natalizie andrà in scena Le vere storie di Babbo Natale, che debutterà il 12 dicembre 2009 alle ore 16. Lo spettacolo è dedicato ai bambini fra i tre e i cinque anni, che diventeranno protagonisti della storia e delle musiche insieme ai topolini Tino e Pino, in attesa dell’arrivo del nonno più famoso del mondo.

Per informazioni e prenotazioni: 

Teatro OUT OFF  v. Mac Mahon, 16 - 20155 Milano 

Telefono  02.34532140   Fax.  02. 34532105

E-Mail info@teatrooutoff.it; www.teatrooutoff.it

www.lucauslenghi.com