A più di un anno dalla sua programmazione negli Stati Uniti (/notizie/9234), arriva in Italia The Legend of The Seeker, la serie televisiva prodotta da Sam Raimi che adatta per il piccolo schermo il ciclo La Spada della Verità di Terry Goodkind.

Ogni martedì, a partire da stasera 8 dicembre 2009, alle ore 21.00, sul canale satellitare Sky Uno verranno trasmessi due episodi.

La serie, coproduzione Disney-Abc, consta di 22 episodi della durata di 45 minuti circa. Narra le peripezie di Richard Cypher, un umile boscaiolo che scopre di possedere potere magici. Con l'aiuto di una donna misteriosa, Kahlan Amnell, e del potente mago Zedd, usa le sue nuove abilità per contrastare i piani dello spietato tiranno Darken Rahl, che vuole scatenare  un male antico al fine di dominare il mondo.

La prima stagione ha adattato molto liberamente il primo romanzo del ciclo, Wizard's First Rule, che era anche il titolo provvisorio dell'intera produzione, e ha avuto ottimi riscontri di pubblico sin dagli esordi (/notizie/9521), tanto che ha da poco debuttato negli Stati Uniti la seconda stagione, basata sul secondo romanzo del ciclo Stone of Tears.

Per saperne di più vi proponiamo un articolo di approfondimento scritto da Chiara Codecà:

La Spada della Verità

La Spada della Verità

Articolo di Chiara Codecà Lunedì, 7 dicembre 2009

Una serie fantasy con grandi potenzialità, sicuramente tra le produzioni più interessanti della scorsa stagione

Leggi