Grande attenzione dedica ai più piccoli il Teatro Ringhiera di Milano, con una serie di attività, fra cui i Campus, brevi corsi full immersion di due giorni; letture animate; laboratori di vario tipo: manuali, musicali, di danza; mercatini del baratto, ovvero un modo divertente per rinnovare il patrimonio dei giochi scambiandoli o donandoli.

Naturalmente non mancano gli spettacoli teatrali, come quello tratto dal libro Io mi mangio la luna di Michael Grejniec, pubblicato da Arka edizione, che debutterà il 12 dicembre alle 15.30 nei locali del teatro, in Via Boifava 17.

Fabio Chiesa, Maurizio Marchetti e Francesco Gravante coinvolgono i piccoli spettatori nella costruzione della storia, i cui protagonisti sono gli animali della foresta africana, curiosi di scoprire il sapore della luna, utilizzando uno dei linguaggi più immediati e spontanei con cui comunichiamo: quello visivo. Attraverso le immagini, i suoni, i bambini parteciperanno alla messinscena, offrendo ognuno il proprio punto di vista, la propria sensibilità, imparando a collaborare, scoprendo quanto sia importante il confronto con l’altro, anche se molto distante, per arricchire il proprio cammino, indipendentemente dal raggiungimento dell’obiettivo, che talvolta può dimostrarsi impossibile.

Proprio su questi valori è basata la poetica dell’A.T.I.R., Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca, diretta dalla regista Serena Sinigaglia, sull’affermazione che il noi è sempre maggiore della somma dei singoli.

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Ringhiera Via Boifava 17 - 20142 Milano

Telefono: 02.58325578; 02.87390039 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18).

Biglietteria 02.84892195 ( un’ora e mezzo prima dell’inizio dello spettacolo).

www.atirteatro.it