Con chi dovrà vedersela Spider-Man nel prossimo episodio della serie di film? Il regista Sam Raimi probabilmente ha imbrogliato le carte in tavola, o ha cambiato idea per l'ennesima volta.

L'ipotesi che il ruolo dei cattivi di turno fosse appannaggio di Black Cat e Lizard pare ora messa da parte. Si parla adesso invece dell'arrivo di John Malkovich (niente meno) nel ruolo dell'Avvoltoio (Vulture).

L'attore rifiutò anni fa il ruolo di Norman Osborn, ossia Goblin, che poi fu assegnato a Willem Dafoe (www.fantascienza.com/delos/delos61/update-cinema.html).

L'Avvoltoio (nome autentico: Adrian Toomes) è un veterano fra i personaggi della Marvel, ed è anche piuttosto anziano, per quanto si mantenga decisamente in gamba. E' un tecnico che ha creato un congegno capace di permettergli di volare e di regalargli una super forza.

Quanto a Felicia Hardy dovrebbe esserci, ma non nel ruolo di Black Cat bensì in quello di Vulturess: quindi una complice dell'Avvoltoio, probabilmente. Se questo è vero, sarebbe una creazione da zero da parte della Columbia Pictures, un personaggio completamente nuovo.

Di Gwen Stacy, amica di Spider-Man interpretata da Bryce Dallas Howard, non si ancora se avrà una parte nella prossima pellicola dell'eroico Uomo Ragno. "Mi è stato detto chiaramente che il personaggio potrebbe tornare nella serie, ma anche non comparire più, bisogna vedere la trama che viene scelta, ce ne sono così tante in questo fumetto" dice l'attrice, "si vorrebbe far vedere così tanto ma la decisione è nelle mani di Sam [Sam Raimi] e di coloro che scrivono i testi, e che hanno fatto un così gran lavoro nell'uso accurato di questo materiale."

Considerando che nel fumetto Gwen Stacy ha una relazione seria con Peter Parker (Spider-Man), e questo dura fino alla tragica fine di lei, non sarà facile che il personaggio venga sprecato tanto facilmente.