Immaginate di essere davanti al fuoco e divedere, nel calore che fa tremare l'aria davanti a voi, il Giappone feudale e la sua magia.

In quest'epoca d'onore, di rispetto, d'amore e di guerra, dovrete ambientare una storia fantasy in cui la solita magia è bandita. Gli elementi richiesti sono quelli orientali e se l'occidente ne avrà parte, usatelo per raccontare uno scontro tra le due forze.

Yurutsuki, che significa Luna Oscillante o Luna Tremolante, è l’unione dei nomi delle quattro stagioni in giapponese: il concorso è infatti diviso in quattro parti, ognuna dedicata a una stagione. È iniziato ieri il Concorso d’Inverno, che durerà fino a fine febbraio per lasciare poi posto al Concorso di Primavera e così via.

I più bei racconti, che verranno giudicati tali da una giuria, verranno infine pubblicati in un’antologia accompagnata da quattro tavole illustrate dedicate alle quattro stagioni. 

Un concorso innovativo, organizzato da un portale da sempre attento alle esigenze degli scrittori esordienti, che dà spazio a un genere poco frequentato in Italia (Francesca Angelinelli, Umberto Maggesi, Alberto Cola e pochi altri), e che potrebbe regalarci belle sorprese.

Per maggiori informazioni e bando: writersdream.org/yurutsuki