Saranno Ashley Edward Miller e Zack Stentz, autori di Thor per la Marvel, a scrivere la sceneggiatura per la trasposizione cinematografica di Damn Nation, fumetto di Andrew Cosby e Jason Alexander. La Edward Miller e Stentz hanno già lavorato allo script di numerosi serial fantascientifici, tra cui Fringe, di J.J. Abrams, Terminator: The Sarah Connor Chronicles e Andromeda.

A metà strada tra l’horror e la science fiction, Damn Nation, è ambientato in un futuro apocalittico in cui gli Stati Uniti sono sotto il controllo di vampiri e altri mostri notturni e gli esseri umani sono disposti a tutto pur di sopravvivere e continuare la loro battaglia contro i non morti. A produrre l’adattamento saranno Mike Richardson, Keith Goldberg, Michael Aguilar e Dean Georgaris.

La notizia della trasposizione di Damn Nation va inquadrata in una tendenza ben precisa, poichè segue a ruota altri prodotti cinematografici d’oltreoceano ispirati a comic-books quali Daybreakers di Marc Foster (ispirato a World War Z) e The Walking Dead di Frank Darabont, tratto dall’omonimo fumetto di Tony Moore e Robert Kirkman.