Secondo quanto riportato dal sito Film Score Daily, il compositore francese Alexander Desplat è stato scelto per curare la colonna sonora della prima parte di Harry Potter And The Deadly Hallows.

Desplat è finito sul podio dei migliori compositori di colonne sonore del 2009, classificandosi terzo, davanti all’acclamato John Williams, certamente indimenticato tra i compositori delle soundtrack di Harry Potter.

Scelto da registi del calibro di Stephen Frears e Roman Polankski, vincitore degli ultimi Golden Globe per la colonna sonora di Il velo dipinto, Desplat ha composto le colonne sonore di New Moon, Il Curioso Caso di Benjamin Button e La Bussola d'Oro.

La notizia è stata ancora confermata da MuggleNet, ma ancora non è chiaro se l’ingaggio riguarderà solo la prima parte de I Doni della Morte, ma dopo l’addio di Nicholas Hooper, che aveva firmato L’ordine de la Fenice e Il principe Mezzosangue, e dopo aver ripensato al nome di John Williams, sembra improbabile che la Warner Bros non affidi l'incarico al compositore parigino - classe 1961 - lo score della seconda parte.

Intanto su youtube è disponibile questo video, in cui è possibile dare un’occhiata alle riprese del settimo film, che si concluderanno nel mese di aprile.