Oggi FantasyMagazine si intrattiene in compagnia dell'autrice della Saga di Nina, Moony Witcher, di recente in libreria per Mondadori col suo ultimo romanzo fantasy, Morga - La maga del vento.

Un estratto dall'intervista:

Ho conosciuto Morga un paio di anni fa, in Grecia, durante una vacanza.  Appena l’ho vista in mezzo a tante altre persone, mi ha colpita. Tutti eravamo in costume da bagno e stavamo sotto il sole, nuotavamo. Lei, invece, se ne stava sola sotto l’ombrellone o seduta ai tavolini del bar a leggere un grosso libro di genere fantasy-horror.

Era vestita in modo stravagante: sempre in nero, maniche lunghe e stivali anfibi. C’erano trentacinque gradi e lei sembrava fregarsene dell’afa. Aveva la pelle bianchissima, capelli neri come la pece e occhi blu come il mare. Le lentiggini tempestavano il suo volto sempre imbronciato. Durante una gita all’isola di Zante ci siamo trovate sedute vicine nella barca. Abbiamo iniziato a parlare e, a quel punto, scoprii che era irlandese, che odiava l’estate, non sopportava stare sotto il sole e soprattutto era molto arrabbiata perché quella vacanza proprio non la voleva fare.

Lei voleva solo leggere, leggere quel mostruoso libro di oltre mille pagine che teneva fra le mani. Non so cosa sia scattato dentro di me, ma conoscere Morga mi ha suscitato un senso di inadeguatezza. Lei, dodici anni, magra come un grissino, aveva ben altre cose da fare che occuparsi delle vacanze, lei aveva pensieri diversi. Desideri diversi. E così la mia mente ha iniziato a macinare idee. Così è nata la trama della saga.

L'intervista:

Bisbigliando con Moony Witcher

Bisbigliando con Moony Witcher

Articolo di Emma Brander Mercoledì, 3 febbraio 2010

L'autrice italiana della saga Nina, la bambina della sesta luna ci svela i segreti del suo nuovo libro fantasy Morga, la maga del vento edito da Mondadori e ci confida alcuni dei suoi progetti futuri.

Leggi