Che succederà in GhostBusters 3? Tra il faceto e il faceto arriva pronta la risposta a mezzo sorriso di Bill Murray, comico d’autore, attore meraviglioso e mai dimenticato acchiappafantasmi.

Già ve lo avevamo anticipato, facendo da portavoce dell’agguerrita Sigourney Weaver, anche lei pronta a tornare in una New York infestata da spiritelli simpatici e divinità in vena di mordere la Grande Mela: (notizie/11571).

Ora è proprio il simpatico Bill a darcene conferma dall'inglese Mail on Sunday; attenzione che la cosa potrebbe essere considerata uno spoiler:

 

“Tornerò in GhostBusters 3 solo se potrò essere un fantasma. Ho detto loro: ‘Lo farò se mi ucciderete nel primo rullo di pellicola.’ E ora mi avranno nel film come fantasma.”

 

Dunque al fianco di una nuova, fiammante squadra di cacciaspiriti ci sarà il nostro dottore in psicologia e parapsicologia; quello che valutava le reazioni in situazione di stress dei soggetti dei suoi studi in base al decolté e alla misura della minigonna. Questa volta l’ormai ex frontman dei GhostBusters, Peter Venkman, dovrà faticare un bel po’ per far scintillare lo sguardo gigione nel telegiornale della sera, visto che avrò le pupille trasparenti.

Ancora nulla si sa per certo riguardo le giovani leve, la nuova squadra di GhostBusters protagonista del film. Dan Aykroyd (alias il timido Raymond Stantz), un altro ex pronto a vestire i panni  del mentore - nel suo caso in carne e ossa -, ha indicato un paio di possibili cacciatrici di spiriti in gonnella: Eliza Dushku (Dollhouse) e Alyssa Milano (My Name Is Earl). Della partita anche l’impavido Winston Zeddmore (Ernie Hudson) e il cervellone Eagon Spengler (Harold Ramis), tanto scienziato che fin da neonato smontava i sonaglini.

GhostBusters 3 potrebbe arrivare sul grande schermo già nel 2011; dietro la macchina da presa pronta a intrappolare manifestazioni  psicotropiche e inzaccheranti dal panino facile ci sarà Ivan Reitman, già regista dei primi due episodi (notizie/11638).