Invitata dalla Fazi Editore, la scrittrice Charlaine Harris sarà a Roma per presentare l'uscita della versione economica del quarto volume della serie: Morto per il mondo

Il comunicato stampa:

Caso editoriale internazionale, con la serie di libri sui vampiri che ha ispirato la serie TV True Blood, in classifica da oltre 120 settimane nella best seller list del New York Times, sarà a Roma per incontrare i giornalisti e i lettori, in occasione dell'uscita del quarto libro della serie

Morto per il mondo.

La scrittrice americana Charlaine Harris incontra i suoi lettori a Roma

Presenta Rosaria Renna

Martedì 2 marzo ore 21.30 - Shangò, Via San Saba 11 - Roma

Se la saga di Stephenie Meyer presenta amori platonici e brividi adolescenziali, il ciclo di True Blood (otto tra i dieci libri più venduti in America fanno parte della serie che proseguirà fino al 2014) presenta una novità: l'invenzione di un sangue sintetico (True Blood) che consente ai non-morti di ottenere il diritto di vivere e di circolare tra i normali.

Dai libri della Harris è tratta la serie tv Trueblood, scritta, prodotta e in parte diretta da Alan Ball, autore del fortunato Six Feet Under e sceneggiatore di American Beauty.

Cinquantanove anni, una carriera letteraria dedicata al mistery, circa trenta titoli all'attivo, la Harris è un vero e proprio caso editoriale internazionale.

Dall'aprile 2009 a oggi, Fazi Editore (su licenza della Delos Books) ha pubblicato:

Finchè non cala il buio  -  pp. 350 - euro 12,00 

Primo titolo della saga creata dalla scrittrice Charlaine Harris, Finché non cala il buio è una romantica vampire story ambientata  in un prossimo futuro in cui i vampiri non sono più gli inquietanti protagonisti dei nostri incubi peggiori, ma presenze in carne ed ossa, a volte oggetto di attrazione e desiderio. Grazie all'invenzione, da parte di uno scienziato giapponese, di un sangue sintetico, i vampiri si sono trasformati da mostri leggendari in semplici cittadini che amano andarsene in giro di notte.

Morti viventi a Dallas  -  pp. 350 ca.- euro 12,00 

Continua, tra colpi di scena mozzafiato, la saga sui vampiri più originale e divertente che sia mai stata scritta. Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo difficile. Il suo collega e amico Lafayette è stato assassinato: sembra che a ucciderlo sia stato il rampollo della famiglia più aristocratica di Bon Temps, la cittadina in cui la protagonista vive.

Il club dei morti  -  pp. 350 ca. - euro 12,00 

Sookie Stackhouse ha dei seri problemi di cuore. Di recente Bill Compton, il suo fidanzato vampiro, si è mostrato più distaccato e distante. Ora è addirittura partito per un altro Stato, ed è di fatto irreperibile. Eric, il sinistro capo di Bill, ha qualche idea riguardo a dove possa essere finito: forse è stato rapito dalla sua ex ragazza, la conturbante "vamp" Lorena.

I libri di Charlaine Harris sono pubblicati In Italia dalla Delos Books in edizione normale e da Fazi Editore in edizione tascabile.