Sta per aprire i battenti Mantova Comics & Games, la convention dedicata a tutto ciò che è pop: fumetti, giochi, videogiochi, cosplay, ma soprattutto tanti, tantissimi autori. 

É  prevista la partecipazione di una miriade di ospiti: saranno presenti tra gli altri Milo Manara, maestro indiscusso del fumetto italiano, Angelo Stano, storico disegnatore di Dylan Dog e perfino Cristina D’Avena, la voce delle più famose sigle dei cartoni animati.

Tema principale della quinta edizione della convention è l’American Dream, ovvero le mitiche case editrici come Marvel e DC e l’”italian invasion” del fumetto americano, per cui è prevista la partecipazione di vari talenti italiani, tra cui Riccardo Burchielli, Paolo Barbieri, Tito Faraci, Davide Gianfelice, Alessandro Vitti, Stefano Caselli, Marco Checchetto, Mario Alberti, Sara Pichelli, Antonio Fuso, Jacopo Camagni. 

Altri eventi prevedono gli incontri con gli editor, tra cui l’editor Marvel C.B. Cebulski, colui che ha portato alla Casa delle Idee decine di talenti italiani, e poi WHAT'S NEXT? una  tavola rotonda in cui editori, distributori e autori racconteranno (o proveranno a interpretare) il futuro del mercato del fumetto italiano.

Naturalmente non mancheranno le case editrici, e tour itinerante Videogames Party, da sempre marchio di fabbrica della convention, con uno spazio per giochi da tavolo e di ruolo per coloro che non amano la tecnologia.

Non mancherà ovviamente il Cosplay, che non può mancare in nessuna convention fumettistica degna di tale nome.

E infine la novità di quest'anno: "LE SO TUTTE!", il quiz delle sigle TV!

Dettagli sul programma sul sito:

http://www.mantovacomics.it/index.html