Hollywood Reporter ha pubblicato la lista degli attori in lizza per diventare i protagonisti di First Avenger: Captain America.

Potete osservare le loro foto nella gallery al fondo dell'articolo.

Tra questi nomi ce n’è alcuni più conosciuti, altri meno, ma quasi tutti hanno background legato alle serie televisive americane.

Il nome che ha maggiormente stupito i fan è stato quello di John Krasinski, che interpreta Jim Halpert, l’addetto alle vendite della serie The Office. Krasinski ha avuto ruoli in commedie brillanti e forse la sua fisicità sembra poco adatta al personaggio di Steve Rogers.

Molto più atletico sembra Scott Porter, un altro candidato che ha avuto brevi apparizioni in Friday Night Lights e Caprica.

Un altro attore che sembra avere il fisique du role è Mike Vogel, che in Cloverfield interpretava Jason, il fratello maggiore.

Comunque, pare che la prestanza fisica non sia un requisito indispensabile, mettendo in conto una probabile preparazione fisica prima delle riprese. Altri nomi sembrano puntare sulle interpretazioni. Ci sono Patrick Flueger, che ha recitato in 4400, Michael Cassidy di Smallville e infine Chace Crawford di Gossip Girl.

Chi ha dovuto rifiutare a causa di altri impegni sono stati Garret Hedlund, che farà parte del cast del nuovo Tron, e Jensen Ackles, il Dean Winchester di Supernatural.

Tutti i nomi in lista sembrano incarnare il tipico ragazzo americano.

In effetti, la sinossi che è stata diffusa per i futuri casting va dritta alle origini dell’eroe:

"Nato durante la Grande Depressione, Steve Rogers è un ragazzo esile, figlio di una famiglia povera. Disgustato dalle azioni dei Nazisti in Europa, Rogers decide di arruolarsi, ma viene riformato per via del suo fisico. Sentendo la sua delusione, il Generale Chester Phillips gli offre l’opportunità di far parte di un esperimento. Dopo settimane di test a Rogers viene somministrato il Siero del Super-Soldato. Dopo il trattamento il ragazzo emerge con il corpo più perfetto che un essere umano può avere. Dopo un addestramento militare intensivo, Steve Rogers è pronto per la sua prima missione da Capitan America. Armato con il suo scudo indistruttibile, Cap continua la sua battaglia contro il male, quale sentinella della libertà e leader dei Vendicatori."

Si desume quindi che, molto probabilmente, il Capitan America del film sarà più giovane del Tony Stark interpretato da Robert Downey Jr.

Una scelta comprensibile, fatta forse per svecchiare il personaggio e aprirlo verso nuovi target.

Le riprese del film inizieranno il 28 giugno e si divideranno tra Los Angeles e Londra.