Gli artigli di Wolverine saranno temprati dal bushido, la via della spada dei samurai.

Christopher McQuarrie, già autore di X-Men e Operazione Valchiria, ha da poco terminato la sceneggiatura del secondo film del personaggio. La storia si basa sulla famosa miniserie di Chris Claremont e Frank Miller, in cui il mutante è costretto a lottare contro i ninja della mano e la yakuza, per amore della bella Mariko Yashida.

Chi ha letto la sceneggiatura è stato piacevolmente sorpreso, trovandola bellissima e diversa da come ci si potrebbe aspettare.

Già l'anno scorso Hugh Jackman aveva fatto qualche accenno al sequel, durante i Teen Choice Award. Pare che l'attore sia entusiasta di ritornare ad interpretare il personaggio e andare a girare il film in Giappone. Se tutto continua così, la produzione lo accontenterà molto presto: le riprese, infatti, dovrebbero iniziare a gennaio del prossimo anno.

Il secondo film di Wolverine non è l’unico in programma sui personaggi degli X-Men.

Ciclope, Tempesta, Jean Grey e Bestia torneranno nelle sale in X-Men - First Class: un prequel che mostrerà le avventure giovanili degli eroi e racconterà il passato di Xavier e Magneto. A dirigerlo sarà di nuovo Bryan Singer, storico regista dei primi due film.