Parole forse poco credibili, quelle di Rick Riordan, autore della saga di Percy Jackson. Tuttavia, lo scrittore americano, senza giri di parole, ha dichiarato che non andrà a vedere Percy Jackson e gli Dèi dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini, film diretto da Chris Columbus, ispirato al suo primo romanzo e tratto dall'omonima saga fantastica pubblicata tra il 2005 e il 2009 in america (in Italia per ora è stato pubblicato solo il primo volume da Mondadori).

"Libri e film sono troppo diversi tra loro. Voglio mantenere nella testa le immagini dei miei personaggi e non voglio che siano sostituiti da altre interpretazioni" ha detto Riordan durante una presentazione al Metropolitan Museum of Art di New York.

Riordan ha anche parlato dei suoi prossimi lavori. Lo scrittore prevede di lanciare una nuova serie nell'autunno del 2010, ispirandosi al Campo Mezzosangue, l'area di addestramento degli eroi creata per la serie di Percy Jackson. Inoltre ha fatto sapere la data di pubblicazione del suo prossimo libro: "The Kane Chronicles, Book One: The Red Pyramid" la nuova saga basata sui miti dell'antico Egitto, in uscita il 4 maggio prossimo.