Riceviamo, traduciamo, e pubblichiamo una lettera aperta che ci arriva direttamente dall’agente che rappresenta Stephenie Meyer per i diritti esteri, Olympia Harrison.

La Lettera:

Carissimi lettori di FantasyMagazine, miei amati fan,

sono davvero lieta di potervi contattare attraverso la mia agente, che mi ha messa molto gentilmente a conoscenza di questo sito. Non avevo mai sfogliato prima di oggi le pagine di FantasyMagazine, ma chiacchierando con lei una sera, dopo cena qui nella mia casa in Arizona, abbiamo sfiorato l’argomento fan e lettori, e mi ha illustrato la vostra bellissima rivista.

Prima di ogni altra cosa, però, grazie.

Voglio ringraziarvi per tutto l’amore che mi date. Se non ci fosse quello, che è così potente e vero, io oggi non sarei qui a pensare storie come queste, che appassionano milioni di lettori in tutto il mondo, ma prima di loro me stessa.

Ma il motivo per cui oggi vi scrivo, è che ho saputo che su questa rivista un articolo su di me ha fatto molto scalpore, raggiungendo le 50.000 visualizzazioni (n.d.r.: l’autrice si riferisce all’articolo: Stephenie Meyer: Addio a Midnight Sun), capisco la vostra apprensione. Capisco il vostro rammarico.

È per questo che, grazie a Olympia Harrison, la mia agente, oggi posso scrivere alla redazione di FantasyMagzine e “chiacchierare” con tre di voi che hanno avuto la forza, la passione e la coraggiosa insistenza, di reclamarmi fin qui. Ho scelto tre dei 190 commenti presenti in quell’articolo, così da potervi dare il mio calore.

Un bacio (senza canini)!

Steph

Oh dio santo!!! Ti prego Stephenie non farmi questooooo!!!!!! Leggere Midnight Sun è tra i miei desideri più grandi, per favore continua a scriverlo!!! Ho un nodo in gola, temo che tra poco scoppierò in lacrime... Hai perfettamente ragione ad arrabbiarti, ma ci tengo troppo a quel libro... Amo troppo la Saga di Twilight e non voglio altro che un altro libro che riguarda la storia di Edward e Bella!!!!!!!!! Twilight New Moon Eclipse e Breaking Dawn sono i libri più belli del mondo e so che Midnight Sun si unirà a questi quattro!!!!!!!! Ti prego... Una superfan sfegatatissima della tua Saga, della Saga più bella dell'universo! (Sara)

Sara, carissima.

Lo so, ero furiosa. Non volevo più scrivere nulla. Ogni volta che prendevo in mano il manoscritto di Midnight Sun mi prendeva una voglia irrefrenabile di gettarlo dal quarto piano della mia abitazione.

Devo ringraziare Pancho, mio marito, se ciò non si è verificato. È la mia forza e il mio sostegno. Ma non temere, quando potrò guardare quelle pagine con l’amore di un tempo, riconoscendo in esse Edward e Bella puri e felici come un tempo, allora verrà il momento per me di sedermi al mio tavolo, aprire il mio portatile, e ricominciare da dove mi ero interrotta…

sig meyer, sono molto triste perchè speravo tanto di leggerlo molto il quinto libro della saga di twilight, immagino tutta la sua delusione ma comprenda anche noi. Abbiamo atteso molto per poter leggere ogni libro di questa saga e non immagini la felicità delle susseguirsi alle letture meravigliose. Spero davvero che lei possa continuare o iniziarne un altro libro che narri della loro storia di bella ed edward. Mi creda non sono un amante dei libri ma da quando lei ha scritto questa storia per la prima volta mi sono appassionata alla lettura. La prego continui a scrivere ci rende davero contenti. (Grazia)

No, Grazia.

Non essere triste. So che sareste contenti, anch’io sarei contenta, ma ora non lo sono per niente. Sono ancora arrabbiata per chi ha spezzato, fra le mie mani, il sogno d’amore di Edward e Bella. Ti confido un piccolo segreto, fra quelle pagine avevo intenzione di raccogliere tutti i pensieri più intimi di Edward su Bella… E vederli dati in pasto a milioni di lettori a quel modo, senza ritegno, mi ha fatto molto male.

Non è giusto Mrs Mayer, tutti i suoi fan la supplicano di pubblicare il libro ho saputo che lei ha pubblicato solo i primi 12 capitoli e io li ho letti (spero siano quelli legali) comunque la preghiamo una mia amica si è messa a riscrivere midnight sun così per vedere se poi lo pubblica e per confrontarlo, mi creda io ho letto tutti i suoi MITICI,FANTASCICI,STUPENDI libri e mi creda io amo leggere un libro se mi piace lo leggo ma i suoi.................sono incredibili li ho lettti tutti in pochi giorni.....................beh per eclipse ho impiegato più tempo perchè c'era troppo Jacob ma per breaking down mi sono bastati 3 giorni............................... la prego lo pubblichi! (Gaia)

Gaia, fate bene a supplicarmi e ricordami quanto sia importante per me scrivere.

Mi date una grande, grande forza. Faccio anche i complimenti alla tua amica, che sta scrivendo da sola il suo Midnight Sun (ricordandole però che quella che sta portando avanti è una grave violazione dei miei diritti di autrice, quindi spero quelle pagine vorrà tenerle solo per sé...).

Amici cari, io vi ringrazio di tutto questo amore. Sì, lo so, c’è anche chi non apprezza quello che scrivo. Lo capisco bene e ne sono conscia. Come c’è chi non ama i libri di J.K. Rowling, o quelli di J. R.R. Tolkien, credo sia normale. Ma il fatto che molti mi considerino l’erede di questi due autori, mi gonfia ugualmente il cuore di gioia.

Sono felice di avervi scritto.

Grazie,

Stephenie

Nota della redazione: trattasi di scherzo d'aprile. Speriamo che abbia fatto ridere voi come ha divertito noi prepararlo.